OraSì torna in comunicazione all’insegna del benessere

Nuovo posizionamento per il brand di bevande 100% vegetali di Unigrà, sostenuto con un fitto piano di investimenti multicanale

Dal focus sulla filiera di soia e riso 100% italiana al raggiungimento del benessere autentico. OraSì, la linea di bevande e prodotti vegetali di alta qualità del colosso agroindustriale Unigrà, torna in comunicazione con un nuovo posizionamento in linea con gli insight del proprio target di consumo.

"Siamo partiti dalla considerazione -commenta Giulia Marini, marketing manager Business Unit Retail- che il benessere rappresenti ormai un bisogno primario per gli italiani, sempre più spesso attenti ad una corretta alimentazione sia dal punto di vista nutrizionale che da quello di gusto e qualità. OraSì diventa un vero e proprio alleato in questo senso perché rappresenta un’eccellenza nel mercato dei prodotti vegetali per qualità, gusto e materia prima selezionata con sapienza e creatività che si traduce in una varietà di gamma unica e innovativa in grado di avvicinare i consumatori alla Natura e ai suoi effetti benefici”.

A sostegno del nuovo brand statement, la cui headline è "Raccogliamo la natura più buona per darti un benessere autentico", un piano di comunicazione integrato che coinvolge più mezzi, lavorando sia su canali mainstream che con iniziative mirate verso pubblici più selezionati.

“Il piano di comunicazione -commenta Federico Camiciottoli, direttore Business Unit Retail di Unigrà - prevede un investimento di 1,5 milioni di euro: per Unigrà si tratta di uno sforzo particolarmente importante e significativo, che affrontiamo con convinzione perché va a supportare il nuovo posizionamento del brand e lo sviluppo della distribuzione sia nel canale retail che nel canale horeca, focus fondamentale dell'azienda, rafforzandone penetrazione e awareness, oltre a stimolare la rotazione dei prodotti".

Dopo una prima fase incentrata su affissioni statiche, nelle città di Milano, Bologna e Firenze, e dinamiche, sul tram Sirietto di Milano, domenica 26 maggio ha preso il via la comunicazione televisiva, con spot da 20'' su reti generaliste e canali tematici Mediaset in onda fino al 15 giugno, a cui si affiancheranno, nello stesso periodo, long video da 60'' su La7 e Discovery (Real Time) per un totale di 100 milioni di contatti sul target responsabili di acquisto e con oltre il 50% di Prime Time.

Protagonista Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde e Decanter, che diventa ambassador del brand e portavoce del concetto di benessere autentico. In coda ai filmati viene mostrata una selezione della gamma OraSì: le bevande di soia e di riso, con on pack i terreni coltivati di Fiscaglia e il silos di stoccaggio, le bevande di Mandorla e Noce, 100% italiane, la bevanda di Avena senza glutine, senza zuccheri aggiunti e arricchita con zinco, e OroGiallo, bevanda con proteine di pisello giallo che rappresenta l’ultima novità entrata a far parte dell’assortimento OraSì: la vera e unica alternativa proteica alla soia.

Inoltre, dal 3 al 9 giugno, il brand di bevande vegetali sarà oggetto della telepromozione del preserale Caduta Libera presentato da Gerry Scotti.

Particolarmente intensa l'attività digital, che proseguirà fino a luglio 2020, con la realizzazione di contenuti per Facebook, Instagram e YouTube, dove verranno pubblicate anche 14 pillole da 60'' con i consigli di benessere di Federico Quaranta, oltre ad attività di advertising online e all’aggiornamento costante del sito web in linea con il nuovo brand assestement.

Forte presidio anche della stampa trade. In particolare, lo spazio sulle testate retail è dedicato alla comunicazione della novità OroGiallo, mentre quello sulle testate Ho.Re.Ca. alla linea OraSì Barista, specifica per i professionisti del settore, e alle Rugiade di Riso, le bevande vegetali che combinano la naturalità e la leggerezza del riso alle proprietà benefiche della frutta e delle spezie, ideali per un consumo "easy to go".

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