Ece, una delle più grandi società di promozione e investimento immobiliari in Europa, espressione della famiglia tedesca Otto, ha in proprietà 3 centri commerciali in Italia (Adigeo, Le Befane e LaCartiera a Pompei-Napoli, quest'ultima in comproprietà con Fergos, la società promotrice). Fra i nuovi servizi del centro commerciale LaCartiera aperta a Pompei nel giugno 2012 (115 punti di vendita, 2.100 posti auto, 35.000 mq di Gla), segnaliamo la nursery con area allattamento che prevede sala riservata con poltrona ergonomica per l’allattamento, fasciatoio con pannolini gratuiti offerti da Toys Center e bidone per il corretto smaltimento, scalda-biberon e forno a microonde.
Rinnovate anche le toilette: design industriale e moderni tagli di luce. Aggiunto un altro bagno per disabili al piano terra; creazione del Bagno Famiglia con seduta adatta anche ai più piccoli (baby chair).
Completamente rinnovata anche la food court, con divanetti in eco-pelle verde mela, tavolini in marmo e resistenti sedute in legno chiaro: nell’area esterna è stata aperta una terrazza adibita anche agli spettacoli dal vivo. Poltrone e divanetti bianchi che traggono ispirazione dallo stile neoclassico delle ville pompeiane, ma vengono rivisitati con un occhio rivolto all'arte moderna. Una novità non solo estetica, ma anche funzionale grazie al materiale plastico usato, il Poleasy, che garantisce durata, lavabilità e brillantezza dei colori. Ad intervallare la purezza del bianco, tulipani fucsia e panchine a led multicolori.
Tra i prossimi interventi anche una consolle luminosa e altre panchine disposte lungo le scalinate e sul prato del Parco.
La Cartiera ha acquistato due macchine E-Moby per offrire gratuitamente ai visitatori con problemi di deambulazione un servizio per fare shopping in tutta comodità. Basta registrarsi allo Sportello della Sala Controllo al 2° piano, nei pressi della Direzione, per ritirare la propria Card e poter usufruire di E-Moby.
Anche per queste novità La Cartiera ha ottenuto la Certificazione Gold 2019 per “buone strutture ricreative all'aperto, design invitante, area esterna, parco con giochi per bambini, cinema esterno d’estate, buoni percorsi per bici e spogliatoi per i dipendenti”.