Si chiama welovelievito.it ed è il nuovo nato del web, lanciato oggi dal Gruppo Lievito di Assitol, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’obiettivo è quello di sfatare tutti i falsi miti e promuovere una corretta informazione su un ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane: il lievito.
In rete, infatti, è molto facile imbattersi in informazioni non (del tutto) corrette su molti argomenti, tra cui anche il lievito. Spesso, infatti, a questo alimento vengono attribuite alcune delle cause del gonfiore addominale e della cattiva digestione. Sono in pochi, invece, a sapere che il lievito è un vero e proprio superfood: una fonte inaspettata di benefici per l'organismo, del tutto naturale, e senza la quale non esisterebbero alcuni dei cibi che popolano quotidianamente la nostra tavola, come il pane, il vino e la birra.
All’interno di questo scenario, il Gruppo Lievito di Assitol, forte della collaborazione con Fondazione Italiana di Educazione Alimentare - FEI (Food Education Italy), ha quindi deciso di presidiare il web e creare la campagna We Love Lievito, per fare luce su questo ingrediente così prezioso.
La mission di welovelievito.it è dunque quella di invertire l’immagine negativa del lievito, costruendo una cultura viva quanto questo prodotto e contrastandone la disinformazione. Navigando sul sito, gli utenti possono così trovare informazioni e articoli basati su evidenze scientifiche che trattano numerosi temi legati a questo alimento.
La nuova piattaforma web, intuitiva e di facile consultazione, è accessibile da PC, tablet e smartphone.