Ha superato il traguardo dei 60 anni di attività nel 2016 e ha deciso che era giunto il momento di una nuova sede, più spaziosa e idonea alle attuali esigenze: è la Rinaldo Franco, azienda specialista del pet-care, che ha inaugurato la sua nuova sede a Trezzano sul Naviglio (Mi), una nuova struttura di 13 mila mq, ben 4 volte più grande rispetto alla precedente sede milanese di via Kuliscioff.
Collocata in prossimità dello svincolo della Tangenziale Ovest di Milano, una posizione strategica dal punto di vista logistico, la nuova sede è costituita da uno stabile acquisito e completamente ristrutturato sia internamente che esternamente, per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro.
“L’importante investimento fa seguito alla forte crescita dell’azienda negli ultimi anni –ha dichiarato Dan Franco, presidente dell'azienda– e consentirà di realizzare i nuovi progetti di sviluppo pianificati insieme alla terza generazione della famiglia Franco; l’obiettivo è di rafforzare la nostra posizione nel mercato del pet care sia in Italia che all’estero e di migliorare ancor di più il livello di servizio alla clientela del normal trade e della grande distribuzione”.
Il sito ospita l’area uffici per lo staff commerciale di Record e Best Friend, il reparto grafico, un ampio showroom e tre sale riunioni, oltre al vasto magazzino centrale di circa 5.600 mq, che ha consentito di unificare gli stock di merce che in precedenza erano collocati in diverse strutture logistiche.
Gli uffici si sviluppano su due piani e sono caratterizzati da pareti vetrate e grandi finestre che rendono lo spazio lavorativo luminoso e piacevole. Il personale ha a disposizione una grande area break e un edificio esterno per la pausa pranzo.
Il magazzino è fornito di 4 ribalte e 2 porte al piano che si affacciano su un grande piazzale esterno dove gli automezzi possono eseguire con facilità e rapidità le manovre di carico e scarico merce. Le scaffalature sono state studiate per ottimizzare percorsi, spazi e tempi di prelievo. La nuova struttura “drive in” dedicata agli articoli più voluminosi, consente un più intensivo stoccaggio della merce rispetto alla precedente struttura.
L’azienda opera in Italia ma anche all’estero (in oltre 30 Paesi, Cina compresa), nei canali trade e grande distribuzione. In Gdo è presente con il marchio Best Friend e si avvale di 20 agenti/merchandisers su tutto il territorio nazionale.