
In seguito all'accordo da 7,15 miliardi di dollari siglato lo scorso maggio con la catena statunitense, Nestlé ha lanciato la sua prima gamma di caffè a marchio Starbucks. La gamma, composta da 24 prodotti, include le prime capsule Starbucks sviluppate utilizzando le tecnologie Nespresso e Nescafé Dolce Gusto.
Sono disponibili anche nuove opzioni con chicchi interi, tostati e macinati. "I nostri due team hanno svolto un lavoro eccezionale in soli sei mesi, sviluppando una gamma di nuovi caffè premium, realizzati con cura e passione, combinando il nostro knowhow nel caffè e nel sistema con l'expertise di Starbucks in materia di tostatura e miscele -ha dichiarato Patrice Bula, vicepresidente esecutivo di Nestlé e presidente di Nespresso-. Con Nescafé, Nespresso e Starbucks, Nestlé ha ora il miglior portafoglio di caffè per deliziare i consumatori di tutto il mondo".
Nei prossimi giorni, la multinazionale inizierà il lancio globale dei prodotti. La nuova gamma di caffè comprende una varietà di miscele firmate Starbucks e caffè monorigine, oltre a una selezione di bevande classiche come il caramello macchiato e il cappuccino. Tutti i prodotti sono realizzati con arabica 100% proveniente da una filiera etica. La partnership annunciata a maggio 2018 conferisce a Nestlé il diritto perenne di commercializzare in tutto il mondo i prodotti Starbucks al di fuori dei punti vendita del marchio, ad esclusione delle bevande pronte da bere. L'accordo consoliderà la posizione di Nestlé nel business globale del caffè.