Da gennaio 2019 Maurizio Tentorio, 53 anni, comasco e un’esperienza consolidata nel real estate per la grande distribuzione, è il nuovo Development & Construction Director di Burger King. A lui riporteranno le funzioni sviluppo (development), edilizia (construction) e programmazione (market planning), e coordinerà il team nella ricerca e nello sviluppo delle posizioni e degli immobili dove aprire nuovi ristoranti Burger King.
Dopo un inizio di carriera come sales manager di alcuni supermercati a marchio Lidl, Tentorio cresce all’interno dell’azienda tedesca fino a diventare responsabile dello sviluppo immobiliare per diverse regioni del Nord e Centro Italia.
Dopo Lidl, diversifica l'esperienza in realtà produttive e distributive del non alimentare, come Giochi Preziosi, per ritornare al food con Penny Market (Gruppo Rewe).
Maurizio Tentorio punta a raddoppiare il numero attuale di ristoranti Burger King nell’arco di 5 anni, e a rafforzare il Development & Construction, ricercando posizioni per i ristoranti Burger King fino al loro sviluppo vero e proprio, sia diretto sia in franchising.