Un anno di espansione nazionale e il consolidamento del servizio nelle regioni del Sud Italia. È un impegno che Deliveroo, la piattaforma leader dell’on-line food delivery, presente in 34 città in Italia, comunica per il 2019.
Ad oggi le città del centro-sud Italia dove si possono ordinare pasti a domicilio con Deliveroo sono Bari, Bologna, Cagliari,Firenze, Messina, Napoli, Pescara, Pisa, Perugia, Roma. Dopo il debutto a Napoli nel novembre 2018, Deliveroo è pronta ad "aprire" anche in altre città chiave del Sud Italia: da Taranto a Reggio Calabria fino a Palermo, solo per citarne alcune.
"Il consolidamento del servizio a livello nazionale nel 2019 passerà non solo attraverso una maggiore diffusione nel Mezzogiorno, ma anche per l'aumento considerevole delle città raggiunte nel Centro-Nord -aggiunge Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia-. Il nostro è un servizio nazionale e sarà sempre più presente nel territorio. Vogliamo dare a un maggior numero di persone, in tutta Italia, la possibilità di utilizzare i nostri servizi, che sono vicini ai gusti e alle preferenze di tutti gli italiani".
I ristoranti partner superano nel complesso le 5.000 unità, +180% rispetto a gennaio 2018. In aumento anche il numero dei rider che hanno scelto di collaborare con Deliveroo: oltre 6.500, +400% negli ultimi 12 mesi. (Speriamo, ed è un auspicio, che le condizioni e le rivendicazioni di questi lavoratori siano almeno migliorate e migliorino ancor più nel 2019, ndr)
Ecco 34 città italiane raggiunte dal servizio: Alessandria, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Busto Arsizio, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, Lecco, Messina, Milano, Modena, Monza, Novara, Napoli, Parma, Padova, Pavia, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa, Roma, Torino, Trento, Treviso, Udine, Varese, Venezia-Mestre, Verona.