Head & Shoulders: sempre più empowerment femminile

Per il lancio della prima linea per capelli dedicata esclusivamente alle donne il marchio continua a puntare su un modello di femminilità anti-stereotipante, forte e sicuro di sé (anche nel rispondere ai commenti negativi sui social)

Nuova campagna di comunicazione per il brand Head & Shoulders, che lancia la sua prima linea di prodotti shampoo e balsamo dichiaratamente dedicata alle donne, alias Suprême. Per presentarla il volto prescelto è ancora quello della campionessa di nuoto Federica Pellegrini, rappresentante di una femminilità poco leziosa, dalla personalità forte e che apporta un'ironica nota di diversity alla pubblicità di categoria.

Con il messaggio #CoraggioInTesta, in onda dall'11 gennaio, Head & Shoulders risponde senza toni drammatici o insistita sensibilizzazione al problema degli haters online con una testimonial dal carattere e dal taglio di capelli audace. Nello spot (video sopra) i commenti negativi rivolti alla Pellegrini da alcuni utenti scorrono visibili sotto il volto della sportiva, che si mostra invece sorridente dichiarando di sentirsi divina e risponde con sicurezza e auto-ironia.

Il video-adv rientra in un piano di comunicazione strategico e articolato, che prevede una campagna multi-channel con investimenti in tv, print e in-store activity.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome