Fra i protagonisti tecnici nell'acquisizione dell'edificio uso uffici (6.000 mq, e certificazione Breeam) in via Pergolesi 25, a Milano, da parte di Patrizia Immobilien va annoverato lo studio legale DLA Piper che ha assistito la società acquirente attraverso un team coordinato dal partner Francesco De Blasio e composto da Carmen Chierchia (lead lawyer), Massimo Schirinzi, Silvia Valcanover e Isabella Fascì per tutti gli aspetti real estate; da Eleonora Laurito (legal director) per gli aspetti corporate e da Carlotta Benigni (tax director) con Cecilia Bonazza per la parte fiscale.
Lo studio BonelliErede ha assistito, invece, BNP Paribas REIM, che ha venduto l’immobile per conto del fondo Next Estate Income Fund (NEIF) gestito da BNP Paribas REIM Luxembourg, con un team guidato dal partner Alessandro Balp, membro del Focus Team Real Estate, e composto da Teresa Ammirabile e Riccardo Denaro (associate) e da Alessandra Lelli.
Emanuela Da Rin, partner e leader dei Focus Team Real Estate e Banche, Edoardo Pecorario, associate, e Marco Cattani, hanno seguito i profili financing.
Studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito BNP Paribas REIM per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team composto da Francesco Mantegazza (Partner) e Giovanni Giudici (Senior Consultant).
La società acquisita ha fruito di un finanziamento concesso da Bayerische Landesbank. In tale frangente, Dla Piper ha supportato la società con il partner Giuseppe Mele coadiuvato da Ivano Sproviero, mentre per la banca ha agito lo studio Osborne Clarke, con Andrea Pinto (partner), Laura Cipollone (senior associate) e Roberto D'Andrea (trainee).