New Cold, azienda produttrice di gelato del lodigiano, a partire dal 13 novembre ha dato il via all'e-commerce. “Abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di fare questo importante passo -commenta Paolo Pizzini, Ceo dell’azienda-. Siamo tra i primi ad avventurarci nella vendita on line di gelato: la difficoltà maggiore è decretata dalla catena del freddo. Il gelato per essere adeguatamente conservato deve restare a una temperatura di -18° e questo ha implicato uno studio approfondito per quanto riguarda le modalità e le tempistiche di consegna. Ciò che siamo riusciti a fare è il risultato di un notevole impiego di risorse e uno sforzo dell’azienda per andare incontro alle nuove esigenze dei suoi clienti e per restare al passo con i nuovi processi d’acquisto”.
Non tutti i prodotti disponibili saranno consegnati a domicilio: alcuni saranno venduti con la formula Clicca&Ritira, con conseguente ritiro del prodotto presso la sede dell’azienda.
Tanti i kit studiati per il consumo domestico, dal kit Le Delizie Di Corte tutti i gusti nei pratici barattoli ma anche le novità dei flutes ai limoni di Sicilia e il sorbetto al caffè, alle tre varianti di kit Lui&Lei nella versione base, Plus e Deluxe passando attraverso al kit degustazione L’Essenza con tutte le golosità di questo gelato gourmet, fino al kit Premium, un mix de Le Delizie di Corte e L’Essenza per i veri intenditori.
In previsione delle feste natalizie è stato anche creato un kit Christmas Present, un’alternativa ai soliti dolci natalizi. Concepito come idea regalo anche il kit Luxury, composto da un vero pozzetto gelato del volume netto di 140 litri brandizzato, contenente una gamma completa di prodotti de L’Essenza e de Le Delizie di Corte.
Ma New Cold ha anche pensato di dare una possibilità di acquisto on line ai canali Ho.Re.Ca creando una sezione outlet in cui sarà possibile acquistare tutti i prodotti storici dell’azienda: dalle vaschette ai tartufi, dai sorbetti Vodka Lemon Ice ai flute al caffè, con un ordine minimo di 1 cartone.