Centro Medico Santagostino sta testando nuove location lombarde fuori Milano, città in cui il player del mondo della sanità privata è ben radicato. Aperta in particolare di recente una sua struttura nel centro della città di Brescia.
Tra i focus dell’offerta medica del nuovo poliambulatorio spicca l’attenzione alla psicologia e alla psicoterapia. Evidenzia Luca Foresti, ad del gruppo:“E’ un servizio di cui c'è più domanda in città e provincia, soprattutto sul fronte delle dipendenze, dove la sanità pubblica fa maggior fatica a rispondere a tutte le esigenze”.
A ciò si aggiunge la proposta prestazionale standard, che comprende, per esempio: visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia), i principali vaccini e gli esami di laboratorio; un centro dentistico per adulti e bambini; visite specialistiche e terapie per bambini (pediatria, neuropsicologia infantile, logopedia ecc.).
Il nuovo poliambulatorio ripropone i punti chiave del format Santagostino, ovvero un’offerta di sanità territoriale di qualità a costi contenuti e con forte focus sui servizi, anche digitali, per rendere più facile l’esperienza del paziente. Il pacchetto include: ambienti curati e accoglienti, liste di attesa brevi, visite che si possono prenotare anche online, pagamento con carta di credito automatico, sistemi self service.