La campagna La Melagrana per la Ricerca, avviata da Airc e promossa e sostenuta da Aldi, si inscrive nel più ampio programma di responsabilità sociale Oggi per domani promosso dall’insegna in Italia. L’iniziativa si svolge in occasione della campagna Nastro Rosa a sostegno della ricerca sul tumore al seno. Le melagrane acquistate in tutti i punti di vendita italiani dell’insegna contribuiranno al finanziamento della ricerca. Per ogni chilogrammo di melagrana acquistato, Aldi devolverà 0,25 centesimi alla ricerca. La catena ha, inoltre, deciso di contribuire all’informazione sul benessere e sulla prevenzione, promuovendo ogni settimana una ricetta inedita con la melagrana, in collaborazione con Airc.
L’iniziativa, come spiega Antonio Maria Cartolari, consigliere nazionale Airc, non sarà l’unica intrapresa nell’ambito della partnership avviata. “Questa campagna - dice - si inserisce a pieno titolo nelle attività di sensibilizzazione promosse sull’importanza di adottare stili di vita salutari, e rappresenta un primo importante momento di una collaborazione che si arricchirà nei prossimi anni di pari passo allo sviluppo di Aldi sul territorio italiano”.