Eccellenze Campane partecipa alla Milano Fashion Week

Eccellenze Campane, polo enogastronomico e brand portavoce della qualità partenopea, dà il via mercoledì 19 settembre alla Settimana della Moda milanese con un evento unico nel suo store di Via Cusani 1, angolo Via Broletto.

Nell’ambito della Milano Fashion Week (18-24 settembre 2018), Eccellenze Campane porterà nel capoluogo lombardo la tradizione e la genuinità dei prodotti della regione, con un omaggio al Santo campano per eccellenza, San Gennaro. Come da tradizione all’estero tra le comunità campane nelle grandi metropoli, da San Paolo a New York e Montreal, anche Milano celebra il Santo proprio il 19 settembre, nei primi giorni della manifestazione.
Per l’occasione, il brand ha in programma una giornata dedicata al Patrono di Napoli con una selezione di prelibatezze tradizionali, in particolare sfogliatelle e mozzarelle che saranno preparate a vista. Ad accompagnare l’offerta gastronomica, anche una drink list creata ad hoc in onore di San Gennaro, tra i cocktail proposti, Holy Blood, una rivisitazione del noto Bloody Mary in chiave partenopea a base di succo di pomodoro, gin campano, limone, un goccio di tabasco, basilico, sale e pepe e acqua di vongole.

Tutto sarà caratterizzato dal colore rosso, dall’allestimento agli ingredienti dei piatti e dei drink, immancabile il tradizionale ragù napoletano. Inoltre, per chi vorrà cenare, la Trattoria Cetara al primo piano, offrirà un menù degno del Santo: crudo di tonno rosso secondo la ricetta di Cetara con frisella e pomodoro, pasta e patate ai frutti di mare, polpo arrostito con zucca alla scapece e zeppola con crema e amarene.

All’interno dello store, inoltre, sarà allestita un’esposizione di opere del Maestro Lello Esposito, “artista del culto” partenopeo che da 30 anni lavora sulla città di Napoli e sui suoi simboli contribuendo significativamente alle nuove interpretazioni della tradizione. A queste saranno affiancati anche i capi di aziende tessili napoletane che con Eccellenze Campane sono sinonimo di qualità e saper fare Made in Campania: le esclusive creazioni frutto delle più antiche tradizioni manifatturiere della regione firmate Tramontano, dal 1865 emblema dell’abilità artigiana nel settore della pelletteria, e i modelli semplici ed eleganti della stilista e imprenditrice napoletana Roberta Bacarelli, esempi dell’alta sartorialità campana caratterizzati da una minuziosa ricerca dei tessuti e dei particolari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome