Il 2017 registra percentuali in crescita per il Gruppo Selex che chiude l’anno con un fatturato alla vendita di 10,5 mld, +4.1% sull’anno precedente. I primi mesi del 2018 confermano il trend di crescita del gruppo e confermano la quota di mercato che, a gennaio 2018, si attesta al 10.4% (fonte Iri). Nel corso dei primi 5 mesi del 2018, le insegne nazionali e regionali del Gruppo registrano, infatti, a parità di rete di vendita, il +1.4%, con un mercato che scende al -1.7%. Il fatturato complessivo si attesta a +4.3%, con il mercato a +1.9% (dati Nielsen). Cresce anche la marca del distributore che nel 2017 registra picchi di oltre il +20%.
“I risultati positivi, ottenuti in un contesto che rimane difficile, sono frutto di continui investimenti operati in questi anni per rinnovare la rete di vendita e per garantire competitività all’offerta – spiega il presidente Dario Brendolan - Le sfide che abbiamo davanti richiedono ancora maggior determinazione perché il nostro settore è attraversato da cambiamenti epocali rispetto ai quali siamo chiamati a dare le giuste risposte che i clienti si aspettano”.
Maniele Tasca, direttore generale di Selex, aggiunge: “L’andamento del 2017 e del 2018 stanno confermando la bontà di alcune scelte strategiche e di politica commerciale attuate dal Gruppo negli ultimi anni. Nel prossimo futuro assisteremo ad un ampliamento della competizione, anche con nuove formule, ed il nostro impegno è quello di migliorare costantemente l’esperienza d’acquisto di un cliente sempre più esigente”.