Dopo il lancio della prima campagna integrata inaugurale dello sbarco in Italia il retailer Aldi presenta anche nel nostro Paese il programma di responsabilità sociale Oggi per domani. Trattasi di un "programma ombrello" presente in tutti i territori presidiati dalla catena per racchiudere tutte le iniziative di Csr in ambito di sostenibilità.
Questo per Aldi significa, come riporta l'azienda in una nota, "prendersi cura dei propri clienti offrendo prodotti tracciabili, favorire la crescita dei propri collaboratori, attuare una gestione virtuosa dei rifiuti e delle fonti energetiche e sostenere il territorio attraverso progetti sociali".
Su questa scia il lancio il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, anche della prima iniziativa di comunicazione sostenibile Io Riciclo!. “Ridurre al minimo, recuperare e riciclare” è il messaggio promosso da quest'ultima e inserito sulle confezioni degli articoli di Aldi con l’obiettivo di informare sul tipo di materiale impiegato e agevolare un corretto conferimento dei rifiuti nel circuito di raccolta del Comune.
Un progetto di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente che non si ferma alla grafica informativa dei packaging, ma si pone l’obiettivo di fornire entro il 2020 confezioni sempre più rispettose dell’ambiente per agevolare il corretto smaltimento di tutti i rifiuti d’imballaggio, in ottica di economia circolare.