#Takeaction: Antonio Di Ferdinando, operare al sud secondo Conad Adriatico

Cosa vuol dire operare in un territorio non omogeneo, quasi 800 chilometri dall'Abruzzo, al Molise e alle Marche (nella quale la cooperativa ha la maggiore tradizione e storia) fino alla Puglia, con differenze notevoli tra le diverse province. "Investiamo tantissimo nella scuola, convinti che lì ci sia il nostro futuro"

Quali operazioni possono/devono adottare le imprese per sostenere e sviluppare il sud, un sud difficile, ancora tutto da capire, con uno Stato lontano ... forse troppo.

Questo uno dei temi affrontati nell'intervista video Antonio Di Ferdinando, amministratore delegato e direttore generale di Conad Adriatico.

"Il nostro è un mestiere faticoso, difficile, ma bello: è cambiato nel temo: prima eravamo bottegai, oggi la nostra base sociale ha un'eta media di 40 anni e circa il 40% è laureato. Una base sociale che spinge per l'innovazione, la crescita, gli investimenti. Giovani che si danno da fare e non vivacchiano: perchè le opportunità ci sono e tante, anche in un terreno non omogeneo, con differenze tra regione e regione, una provincia e l'altra".

#takeaction

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome