I dati World Capital confermano lo scenario dinamico per il comparto uffici a Milano soprattutto nell'area Garibaldi-Porta Nuova-Isola-Gioia, dove si registra un aumento delle richieste da parte di grandi marchi e aziende

Secondo l’ultima analisi svolta dal Dipartimento di ricerca interno di World Capital, nella zona di Porta Nuova si registra un mercato immobiliare a uso ufficio in buona salute.

Porta Nuova primeggia tra le location ad uso ufficio più ricercate, superando anche le zone del Centro. Cresce la richiesta degli investitori sull'onda di rendimenti che oscillano tra il 4% e il 5%.

Questa tendenza trova una conferma nella scelta da parte aziende e marchi di fama internazionale come Amazon, Bnp Paribas (edifici Diamond Tower), HSBC, InterSamsung (Diamantino), Unicredit e Versace, che hanno trovato spazio per i loro uffici proprio nell’area riqualificata intorno a Porta Nuova, tra Garibaldi, l'Isola, Gioia e Piazza XXV aprile.

A Porta Nuova i valori della locazione sono stabili rispetto al semestre precedente 2017, con canoni massimi di 450 €/mq/anno. Gli spazi richiesti si fanno sempre più ampi con tagli anche fino a 5.000 mq e un tempo medio di vacancy che non supera i 2 mesi. Gli sconti oscillano tra 5% e 10%.

"Porta Nuova si trova in una fase di continuo riammodernamento -dichiara Lucia Dattola, Dipartimento di ricerca di World Capital-.Tutto il nuovo Cbd rappresenta oggi una posizione strategica per le società nazionali e internazionali alla ricerca di spazi moderni ed efficienti per i loro quartier generali. Tra gli sviluppi immobiliari futuri, è interessante citare la torre cilindrica che ospiterà Unipol Sai e Gioia 22, il nuovo grattacielo di 120 metri che prenderà il posto dell’ex Palazzo Inps di via Melchiorre Gioia".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome