La digital disruption è uno tsunami tecnologico che fa saltare tutti gli schemi tradizionali e il retail è il terzo settore che maggiormente sta subendo questa rivoluzione digitale.
La crisi dei grandi gruppi è solo colpa di Amazon? Oppure è in corso un cambiamento più profondo che coinvolge non solo le realtà più grandi ma anche piccole catene e singoli negozi e che, se compreso e analizzato, può essere trasformato in un’opportunità di crescita?
L’e-commerce non è più sufficiente per competere ma serve una strategia "omni channel" dove negozio fisico, piattaforme online, mobile, social network sono integrati e il consumatore può iniziare la sua esperienza di acquisto su un canale e continuarla sugli altri senza impedimenti o difficoltà.
Non servono grandi investimenti, ma è possibile fornire subito ai clienti nuovi servizi a costo zero, sfruttando semplicemente le potenzialità del mobile. Nel video, la strategia più semplice di unified commerce!
Passepartout Spa
Via Consiglio dei Sessanta 99
47891, Dogana Repubblica di San Marino
Tel. 0549 978011
www.passepartout.net
Non perderti anche: