La holding di investimento asiatica Nuo Capital entra nella compagine societaria di Tannico e sottoscrive l’aumento di capitale di 2,5 milioni di euro insieme agli investitori del round precedente. Sale a 8 milioni di euro la raccolta di capitali in 5 anni per la start-up del settore food-tech.
Nel consiglio d’amministrazione, già composto da Marco Magnocavallo (co-founder e ceo di Tannico), Andrea di Camillo (managing partner del fondo P101), Stefano Saccardi (board member di Campari) e Matteo de Brabant (fondatore di Jakala e Alkemy), entra così anche Tommaso Paoli, ceo di Nuo Capital. Il presente round consentirà lo sviluppo di nuovi progetti fra i quali l’implementazione di Tannico.biz, il portale dedicato interamente al B2B Horeca, lo sviluppo di un progetto retail con l’apertura del primo WineBar Tannico a Milano e il rafforzamento della piattaforma Tannico.it.
Marco Magnocavallo spiega: “Nei nostri piani di espansione all’estero, che ci vede già presenti e operativi in 20 Paesi, anche l’Asia è un mercato potenzialmente molto interessante: la possibilità di contare quindi sulla grande esperienza di un socio investitore di questa caratura e sulla sua profonda conoscenza del mercato locale rappresentano per noi una grande opportunità di crescita futura”. La scelta di Tannico per Nuo Capital si basa su considerazioni specifiche. A riguardo Tommaso Paoli afferma: “Investiamo sia in aziende leader con lunga tradizione (ad esempio Terra Moretti Distribuzione nel settore vino), sia in aziende innovative, sempre con un approccio di minoranza e di lungo periodo, anche in considerazione del forte sviluppo dell`eCommerce in Asia. In Italia non potevamo che scegliere Tannico, di gran lunga il leader assoluto del segmento online, guidato da un management di lunga esperienza e azionisti di eccellenza”.