Illycaffè pronto a una partecipazione attiva alla Milano Design Week, sia grazie alla rinnovata partnership internazionale con il Salone del Mobile Milano, sia con una serie di iniziative Fuori Salone che riaffermano arte e design come valori della brand identity.
Cuore dell’attività di illy è Coffee Drawings, la live performance dinamica dello street artist Max Petrone (divenuto celebre grazie alle illustrazioni prodotte usando come un acquerello proprio il caffè espresso) che realizzerà un’opera in più tempi ispirata al caffè.
Dal 17 al 22 aprile all’interno della Triennale di Milano, in una sala allestita ad atelier, l’artista torinese racconterà su un foglio bianco le storie che possono nascere da una macchia di caffè, dipingendo senza un progetto prestabilito, ma con un’immediatezza dove è sempre “buona la prima”.
Anche i visitatori della Triennale potranno lasciare il loro segno su fogli macchiati di caffè e raccontare così le loro storie, in un dialogo aperto con quelle dell’artista all’interno dell’atelier. Coffee Drawings è anche il nome della nuova illy Art Collection firmata da Max Petrone, presentata in anteprima proprio in occasione della Milano Design Week.
Lavorando sull’iconica tazzina illy disegnata da Matteo Thun nel 1991, Petrone racconta sei storie fatte di ricerche avventurose, incontri fortuiti e sguardi profondi. Tra paesaggi lunari, creature fantastiche e onde impetuose, la nuova illy Art Collection si tinge delle sfumature brunite tipiche della bevanda simbolo della cultura italiana nel mondo. Max Petrone sarà anche ospite di illy Caffè Montenapoleone (Via Monte Napoleone, 19) il 20 aprile, per animare l’ora dell’aperitivo con una soft performance e presentare la sua illy Art Collection. L’evento è aperto al pubblico.