Dopo Beijing (Pechino), Moleskine Café aprirà ad Amburgo, Londra e New York, tre delle destinazioni più cosmopolite al mondo. L'obiettivo, molto ambizioso e difficile da realizzare, è ricreare il clima del caffè letterario

Sull'onda del primo locale a proprio marchio aperto a Milano, corso Garibaldi, nel Brera Design District, Moleskine esporterà il suo concept di caffetteria in altre quattro destinazioni metropolitane non meno attrattive: Beijing (Pechino), Amburgo, Londra e New York.

Moleskine Café è un nuovo format che vuole reinterpretare l’idea dei caffé letterari -luoghi, in realtà, del tutto spariti dalla storia europea e italiana in particolare- in chiave contemporanea. Mescolando elementi tipici di caffetterie, gallerie d’arte e retail store, i Moleskine Café riflettono il design e i valori del brand Moleskine: estetica essenziale, pulita e senza tempo, accompagnata da una palette di colori neutri, proprio come le pagine avorio del taccuino Moleskine. I nuovi spazi includono anche un’area dove i visitatori potranno visitare il sistema degli oggetti Moleskine e acquistare i preferiti.

"Il nostro Café propone agli amanti del marchio Moleskine e ai nuovi clienti un’esperienza unica, introducendo una nuova prospettiva nel retail attraverso una combinazione di contenuti culturali, caffè, cibo e shopping, nell'ambiente originale Moleskine" commenta Lorenzo Viglione, Ceo di Moleskine.

Moleskine Café Pechino
Il locale di Beijing è situato a Taikoo Li, shopping center nel quartiere di Sanlitun. Area ricca di bar e ristoranti di tendenza e boutique di designer internazionali, luogo ideale per il café. Moleskine ha lavorato con Kokai Studios, studio di design a Shanghai, per adattare il concept originale alle esigenze locali e internazionali. Kokai ha realizzato in Cina diversi progetti di restauro di edifici storici. Moleskine Café a Beijing è un open space concettuale che gioca su elementi naturali, ambienti dedicati all’espressione individuale e uno stile minimalista.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome