Lactalis compra lo yogurt Siggi’s

Lactalis, il gigante lattiero-caseario francese, ha annunciato l’intenzione di acquisire Siggi’s, produttore americano dello yogurt in stile islandese “skyr”. Siggi’s, il cui slogan è “ingredienti semplici, poco zucchero”, ha colto il cambiamento in atto nei gusti dei consumatori, sempre più attirati da un’alimentazione salutare. Secondo il sito web di Siggi’s, i suoi yogurt contengono almeno il 25% in meno di zucchero rispetto agli yogurt classici.

"L’accordo amplia ulteriormente la nostra offerta nel mercato statunitense, grazie a questo marchio di yogurt unico e in rapida crescita - fanno sapere da Lactalis. Siggi’s continuerà a operare dalla sua sede di New York City e rimarrà una società indipendente sotto la guida del suo fondatore, Siggi Hilmarsson - ha garantito Lactalis in un comunicato ufficiale. "I nostri valori chiave – una clean label, ingredienti sani e meno zucchero – rimarranno invariati al 100%. I consumatori di tutto il mondo stanno attivamente cercando di ridurre lo zucchero nelle loro diete, quindi la nostra offerta ha una rilevanza globale" - ha dichiarato Hilmarsson.

L’acquisto da parte di Lactalis garantirà a Siggi’s maggiori opportunità di crescita a partire dall’area ricerca & sviluppo. Siggi’s ha già raggiunto una popolarità diffusa, beneficiando della domanda del consumatore americano moderno per uno yogurt con ridotte quantità di zucchero. Lo skyr, venduto in accattivanti confezioni bianche e prodotto con latte proveniente da mucche allevate ad erba, contiene vera frutta ed è privo di zuccheri e conservanti artificiali. La vendita di Siggi’s arriva sei mesi dopo l’acquisto da parte di Lactalis dello yogurt di Stonyfield per 875 milioni di dollari e segnala uno sforzo da parte della multinazionale per conquistare quote di mercato in questa categoria, uno dei segmenti alimentari in più rapida crescita tra i consumatori americani.

I prodotti Siggi’s sono oggi disponibili nei punti vendita di Whole Foods, Publix, Target, Wegmans e Starbucks.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome