Chi ha detto che non si può chiedere direttamente ai consumatori per finanziare un nuovo prodotto, facendo leva sul loro senso di appartenenza territoriale? L'azienda salentina Pralina (Pr.Ali.Na) ha scelto proprio di fare così e ha lanciato allo scopo un progetto di crowdfunding su WeAreStarting.it.
Ogni investitore che partecipa alla campagna di crowdfunding riceverà in cambio una quota di capitale sociale (equity), divenendo socio. L’obiettivo è quello di arrivare a 100.000 euro a sostegno della nuova linea di zuppe e vellutate “Le Biodiverse”.
Quella di Pralina, pmi nata nel 1993 in provincia di Lecce e che fattura circa 1 milione e mezzo di euro, è la prima campagna di equity crowdfunding italiana dedicata alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari del territorio salentino.
L’idea è quella di attivare un primo tentativo di filiera integrata capace di unire insieme gli agricoltori e un’azienda di trasformazione, Pralina, nel rispetto di tutti i produttori coinvolti. E voi, cosa ne pensate di questa idea?