A un anno esatto di distanza torna la web serie lanciata da Carrefour Latina per raccontare la spesa di notte, la cui seconda stagione si intitolerà per l'appunto #DiNotte2. Previsti cinque episodi in onda nei cinque giovedì di giugno dalle ore 19.30 sulla pagina ufficiale (e territoriale) dell'insegna.
Al centro ancora una volta le storie nel punto di vendita aperto 24 ore su 24, ma questa volta il racconto si basa non tanto sulle relazioni tra dipendenti quanto sulle fantasie di uno scrittore che invece di seguirne la volontà narrativa assumo vita propria. Diavoli, angeli, atmosfere antiche e misteriose, per un linguaggio tragicomico che conferma la volontà di engagement senza risvolto promozionale.
Una formula che date le visualizzazioni dello scorso anno sembra confermare il proprio successo, dimostrando di funzionare anche su dimensione geografica locale (anzi, probabilmente funziona ancor di più in questo caso perché favorisce la riconoscibilità e l'identificazione).
Carrefour prosegue così nello sviluppo di una comunicazione contemporanea, la stessa che di recente, grazie all'operazione di brand content #LaMarchetta, ha visto l'insegna ottenere il Premio Comunicazione e Linguaggi Innovativi nell’ambito della 30ᵃ edizione dell’International GrandPrix Advertising Strategies.