Fabio Rovazzi amministratore delegato di Disney Italia per un giorno. Il celeberrimo youtuber, interprete della hit estiva 2016 "Andiamo a comandare", è stato ospite l'8 febbraio nella sede dell'azienda per l'Employee Forum, un momento di confronto dedicato a tutti i dipendenti.
E' in questo contesto che la star della generazione Z si è autoproclamato Ad della company per 24ore, tra gag e battute che hanno coinvolto anche i vertici. Un'iniziativa a sfondo giocoso e goliardico che risulta tuttavia emblematica di una più ampia filosofia di brand, rivolta alla capacità di dialogo costante con un'audience in evoluzione.
A confermarlo è l'effettivo Ad di Disney Italia, Daniel Frigo:
È più che mai importante saper parlare e raggiungere i nativi digitali. Grazie a tutti i marchi Disney riconosciuti come Maker Studios, divisione guidata in Italia da Georgia Giannattasio, siamo concentrati sulla creazione di contenuti multimediali ad alto tasso di viralità, che arrivano direttamente al cuore di questo target
Saper scherzare e non prendersi troppo sul serio anche a livello corporate, soprattutto per un'azienda dell'entertainment, è del resto di fondamentale coerenza.