Simest, società per lo sviluppo estero delle imprese italiane, entra nel capitale del Consorzio Casalasco del Pomodoro con l'obiettivo di potenziare l'internazionalizzazione del brand Pomì nei mercati asiatici e mediorientali. L’operazione finanziaria riguarda l’aumento di capitale sociale del Consorzio per 15 milioni di euro (per un controllo di circa il 25% delle quote) interamente sottoscritto da Simest. Permetterà di sostenere un ampio programma di investimenti su prodotti, processi e impianti, tutti finalizzati allo sviluppo di mercati esteri dalle forti potenzialità. Pomì gode anche di una posizione di primo piano nel Nord America.
Pomì è un marchio espressione del vero Made in Italy, distribuito in oltre 60 paesi nel mondo con particolare presenza sul mercato statunitense
“Questa operazione valorizza il lavoro fin qui svolto dall’azienda -afferma Costantino Vaia, DG del Consorzio Casalasco e presidente della Pomì USA- e rappresenta motivo di orgoglio il poter annoverare tra i propri soci un partner istituzionale di prestigio come Simest”.
Consorzio Casalasco è da anni costantemente supportato da Sace attraverso l’ampia offerta di strumenti assicurativo-finanziari quali garanzie su finanziamenti, assicurazione e smobilizzo dei propri crediti, tutti finalizzati alla crescita del proprio business in Italia e all’estero.