Moda e lusso: le top 50 candidate per la quotazione in Borsa

La 11° edizione della ricerca Pambianco Strategie di Impresa individua le società italiane con i migliori requisiti per la quotazione in Borsa nell’arco di 3-5 anni. Sul podio resta Giorgio Armani.

Appuntamento 2016 con l'11° edizione della ricerca sulle aziende italiane del settore moda e lusso con i migliori requisiti per la quotazione in Borsa in un orizzonte temporale di 3/4 anni. La nuova classifica delle top 50 (qui quella 2015) è stata presentata da Pambianco Strategie di Impresa ed è il risultato di una metodologia partita dall’analisi dei dati relativi a un campione di 860 player.

Sono 8 i parametri di riferimento utilizzati per la selezione delle migliori, ovvero: crescita, ebitda % medio degli ultimi 3 anni, notorietà del marchio, dimensione, percentuale di export, diffusione retail, indebitamento e fascia di mercato.  Si noti che nel complesso l'intero settore nel 2015 ha registrato una crescita del fatturato pari all'8,4%.

I nuovi ingressi nel ranking di quest'anno sono 7: Golden Goose, Golden Lady, Gianvito Rossi, De Rigo, Lardini, Morellato e Bottega Verde. Al vertice, invece, resta Giorgio Armani, seguito da Valentino che sale dalla settima alla seconda posizione. Ecco l'elenco completo:

ranking quotabili Borsa 2016

ranking quotazione Borsa 2016

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome