Henkel ha rinnovato per altri cinque anni il contratto con Chep per l’utilizzo dei servizi di pallet pooling in tutta Europa. L’accordo prevede due significativi progetti di espansione che negli ultimi 15 mesi hanno visto sostituire nell’intera rete europea altri tre milioni di pallet bianchi con i pallet di pooling Chep.
“L’ampliamento del nostro rapporto con Chep scaturisce sia dai vantaggi ottenibili dal punto di vista di costi, sostenibilità e servizio, sia dal fatto che si tratta di un partner consolidato e strategico per la nostra supply chain a livello globale”, ha spiegato Torsten Roewekamp, team leader Henkel Purchasing Warehousing & Logistic Equipment.
“Il rinnovo dell’accordo europeo tra Henkel e Chep ribadisce il grande valore che questa partnership strategica ha generato negli ultimi anni – commenta Rob Sloan, VP global accounts di Chep. Abbiamo collaborato in modo molto aperto, per sviluppare un efficace modello a lungo termine basato su eccellenza del servizio, efficienza dei costi, standardizzazione dei processi e sostenibilità. La proroga dell’accordo per l’Europa assicura ottime fondamenta per sviluppare ulteriormente questa partnership e moltiplicare sinergie e valore”.
Attualmente Henkel è strutturata in tre divisioni a livello globale: Laundry & Home Care, Beauty Care e Adhesive Technologies. I due principali progetti di espansione riguardano la divisione Henkel Laundry & Home Care in Europa Centrale e Orientale - mercati che comprendono Polonia, Ungheria, Austria e Serbia, dove la transizione è avvenuta nel luglio 2015. Per quanto concerne la divisione Henkel Beauty Care, l’adozione dei pallet Chep è avvenuta nel gennaio 2016, in territori strategicamente importanti come Italia, Germania, Francia e Slovenia. Entrambe le transizioni sono state portate a termine con successo, e il contratto è stato siglato lo scorso luglio, presso il centro direzionale di Henkel 1GSC (1 Global Supply Chain) ad Amsterdam.