![etichetto-home coralis etichetto-home coralis](https://static.tecnichenuove.it/markup/2016/10/etichetto-home-coralis-696x310.jpg)
Il Consorzio Coralis partecipa alla quattordicesima edizione del Festival della Scienza in collaborazione con l’Università di Genova Dipartimento Scienze della Formazione, in programma dal 27 ottobre al 6 novembre 2016, con il Progetto Etichètto. Coralis è uno degli sponsor della manifestazione ed è presente al Festival con il laboratorio Una spesa di qualità. Nella storica location delle Cisterne di Palazzo Ducale è stato allestito un piccolo supermercato in cui si può provare l’esperienza nuova di “una spesa guidata”. I partecipanti, che saranno accompagnati da personale qualificato in un tour di un’ora, proveranno a diventare clienti consapevoli, analizzando le scelte, imparando a leggere le etichette, essenziali per riconoscere gli alimenti di qualità, e capendo quali segni, loghi, spot, cartelli, possono promuovere più efficacemente i prodotti. All’interno del negozio l’assortimento è composto da prodotti Etichètto, offerti gratuitamente dalle aziende produttrici, e prodotti di grandi marche.
“Fare la spesa è spesso un atto meccanico, invece dovrebbe essere un momento dedicato al nostro piacere ma anche al nostro benessere e alla nostra salute che dipende anche, soprattutto direi, da quello che mangiamo - commenta Eleonora Graffione, presidente di Coralis - Un invito a ritrovare calma e consapevolezza mentre si fa la spesa per potere scegliere la qualità per noi e per la nostra famiglia”.