Ikea contro la povertà educativa con Save the Children

ikea
Un’iniziativa a favore dei minori italiani che dal 28 ottobre al 6 novembre sposa la campagna Illuminiamo il futuro. Per ogni confezione di lampadine a led Ret l’insegna donerà 2 euro alla causa.

Ikea prosegue con un’implementazione della Csr su tutti i fronti sociali e territoriali. Dopo l’impegno a favore del Fai, l’insegna sostiene dal 28 ottobre al 6 novembre la campagna Illuminiamo il futuro di Save the Children.

In questo periodo, per ogni confezione di lampadine a led Ryet acquistata Ikea donerà 2 euro al progetto dell’organizzazione, mentre i clienti potranno contribuire direttamente devolvendo un euro con l’acquisto di qualsiasi prodotto.

L’iniziativa è nata nel 2014 per difendere il diritto all’educazione minorile in Italia attraverso la realizzazione di Punti Luce, spazi in quartieri privi di servizi per l’infanzia nelle principali città, che offrono gratuitamente a bambini e ragazzi supporto allo studio e accesso a attività artistiche, sportive, culturali e ricreative. Nel nostro Paese si contano oltre 1 milioni di bambini che vivono in condizione di povertà assoluta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome