
È da agosto che gira la notizia. Da Percassi non viene fuori una sillaba di conferma o smentita. Per Uniqlo sarebbero pronti 6 piani in piazza Cordusio 2. Anche Starbucks sbarca a Milano nell'ex Palazzo delle Poste.
Dopo i flagship store a New York, Londra e Parigi, Uniqlo cercava una posizione anche nella capitale della moda (Milano). Sembra che il retailer nipponico abbia individuato la location ottimale: piazza Cordusio 2.
La notizia, mai confermata né smentita, gira da agosto e viene dalla stampa finanziaria secondo la quale il gruppo americano Hines, proprietario dell'immobile acquistato lo scorso giugno per 130 milioni di euro da Sorgente - starebbe siglando l'accordo con Fast Retailing. L'obiettivo è avviare il cantiere per inaugurare, probabilmente a metà del prossimo anno, il primo negozio Uniqlo del capoluogo lombardo.
L'edificio, che si sviluppa su 6 piani fuori terra con un piano sottotetto, un ammezzato ed un interrato, risale agli inizi del Novecento. Insieme a Palazzo Broggi e al Palazzo delle Poste costituiva parte integrante dell'allora distretto finanziario milanese.
L'ingresso di Uniqlo non sarebbe l'unica novità riguardante piazza Cordusio: Blackstone è riuscita affittare l'ex Palazzo delle Poste di cui è proprietaria alla catena di caffetterie Usa Starbucks, che aprirà nel corso del 2017 il nuovo concept store Roastery, grazie anche all’intermediazione del gruppo di Antonio Percassi, che curerà l'arrivo a Milano dell’azienda estera.