Riattivare i legami comunitari, valorizzare senso civico e capacità delle persone, restituire valore al territorio intervenendo sul problema della casa, che la crisi economica ha accentuato. Con la nuova ed articolata iniziativa Agorà dell’Abitare Leroy Merlin segna un nuovo step nel proprio percorso di Corporate social responsibility.
Il tema prescelto è particolarmente sentito dalla collettività e in linea con valori e identity dell’insegna, che coinvolgerà man mano alcuni punti di vendita locali attivando una sorta di bricolage civico. A Palermo, la prima azione sarà un Cantiere fai da noi, che prevede 4 interventi tandem presso 4 case di famiglie disagiate del quartiere, parallelamente alla ristrutturazione del Centro Padre Nostro situato nel quartiere Brancaccio.
Al centro del progetto la volontà di fare rete con il coinvolgimento trasversale di aziende, cittadini, istituzioni e associazioni. Leroy Merlin, da parte sua, metterà a disposizione i materiali che servono per i lavori, il tempo e l’expertise dei collaboratori aziendali.