4 Ottobre 2016 8:30 - 16:15
Appuntamento annuale di riferimento per l’industria di marca, della distribuzione e dei consumi, l’evento analizzerà gli scenari per un nuovo retail, le sfide presenti e future, i format vincenti e i nuovi fattori competitivi su cui collaborare, sviluppando obiettivi condivisi e strategie comuni per la crescita del settore.
TEMI
- Nuovi trend nel settore del Largo Consumo
- Disruptive innovation: servizio, prodotto, comunicazione. Le nuove regole del gioco
- Focus innovazione tecnologica nell’economia digitale
- Fast Fashion, una rivoluzione generazionale e competitiva – le nuove frontiere
Programma:
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
Apertura dei lavori a cura del Sole 24 ORE
Intervento di scenario
Intervista one to one
intervista
TAVOLA ROTONDA
La liberalizzazione del commercio: a che punto siamo?
Francesco Antonioli, Giornalista Il Sole 24 ORE
Intervengono:
Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione
Massimiliano Dona, Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori
Maria Grazia Gabrielli, Segretario Generale Filcams Cgil
Enrico Postacchini, Componente Giunta Confcommercio incarico per le politiche commerciali
TAVOLA ROTONDA
Disruptive innovation: servizio, prodotto, comunicazione. Le nuove regole del gioco
Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK
Introduce:
Cristina Favini, Strategist, Manager of Design & Partner LOGOTEL
Intervengono:
Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes
Grègoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia
Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo CRAI Secom
Romano Mion, Amministratore Delegato Eurospin
I NUOVI PLAYER: I TESTIMONIALS
Marco Porcaro, Ceo Cortilia
Roberto Valvo, Partner Flying Tiger Copenhagen
Intervista one to one
intervista:
Antonio Cellie, Amministratore Delegato Fiere di Parma
Sostenere l’innovazione di filiera: leve e strumenti
Francesco Oldani, Vicecaposervizio MARK UP e GDOWEEK
Alberto Bianchini, Responsabile Marketing Strategico Credito Emiliano
Federico Ruggiero, Responsabile Commerciale CredemTel
Light lunch
Le nuove frontiere dei payments nel settore retail
Emanuele Scarci, Giornalista Il Sole 24 ORE
Alessandro Viola, Direttore Commerciale e Marketing Bassilichi
TAVOLA ROTONDA
Fast Fashion, una rivoluzione generazionale e competitiva – le nuove frontiere
Giulia Crivelli, Fashion Editor Moda24 Il Sole 24 ORE
Introduzione:
Davide Vicario, Manager Square Reply
Intervengono:
Andrea Arcangeli, Direttore Comunicazione & Marketing Terranova – Calliope/Gruppo Teddy
Khardiata Ndoye, Direttore Marketing Kiabi Italia
Giuseppe Tamola, Head of Italy, Spain and Poland Zalando
I NUOVI PLAYER: I TESTIMONIALS
Valerio Perego, Sales Manager Facebook Italia
Intervista one to one
intervista:
Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Banzai
Intervista one to one
intervista:
Stephen Wood, Development Director Westfield Europe
Chiusura dei lavori
Il mercato pubblicitario raggiunge il pareggio
, , -