Il social media marketing è sempre più sinonimo di engagement e dialogo orizzontale con l’audience oltre i suoi tradizionali settori d’elezione, come moda e alimentare. A fungere da testimonianza in tal senso è la scelta di Allianz Global Assistance di inaugurare la propria presenza su Instagram con il profilo ufficiale italiano AllianzAssistIT.
L’azienda di assicurazione viaggio, assistenza e servizi alla persona era già attiva sui canali Facebook e Twitter, ma con questo ulteriore sbarco strategico, supportato dall’agenzia Optimized Group, segna un ulteriore passo avanti in termini di umanizzazione e implementazione della propria brand identity.
Al centro della nuova comunicazione social il tema del viaggio e un’apposita campagna che ha coinvolto 7 popolari influencer del comparto travel, ovvero Giulio Tolli, Diana De Lorenzi, Cinzia Gabriele, David Pinto, Nadia Stacchiotti, Francesca Barbieri e Marianna Zuliani. Questi ultimi raggruppano complessivamente una base di oltre 300mila follower, di cui fanno da tramite per l’interazione.
Il messaggio di Allianz Global Assistance “sempre con te per darti una mano” trova così espressione concreta attraverso una serie di scatti fotografici che fanno leva su spontaneità ed emozionalità autentiche, in linea con la funzionalità visual della piattaforma.