Il leader europeo delle piattaforme open source per l'e-commerce PrestaShop, annuncia oggi la partnership con il Politecnico di Milano e in qualità di sponsor esclusivo come provider e-commerce del PoliMI, contribuirà attivamente alla Ricerca dell'Osservatorio eCommerce B2c con dati concreti sul commercio elettronico italiano.
Luca Mastroianni, country manager Italia, è intervenuto recentemente alla conferenza “L'online nel Fashion: un canale che fa tendenza”, organizzata dal PoliMi e dedicata ad uno dei settori più dinamici dell'eCommerce B2c italiano: l'abbigliamento. Negli ultimi cinque anni infatti, il tasso di crescita medio annuo dell'abbigliamento in Italia è stato pari al 30%, il doppio rispetto all'eCommerce nel suo complesso. “Per PrestaShop, l'abbigliamento rappresenta più del 10% dei 19.000 negozi online attivi in Italia – ha commentato Mastroianni. Excelsior Milano, il retailer del lusso del gruppo Coin, e Slam Jam Socialism, parte di Slam Jam, distributore leader di moda streetwear, sono esempi di brand affermati che utilizzano la nostra soluzione, alla quale si riconosce una notevole semplicità e scalabilità”.
Per analizzare l'evoluzione e individuare le tendenze principali dell'e-commerce in Italia, PrestaShop e il PoliMi condurranno un sondaggio destinato ai merchant online, i cui primi risultati saranno resi noti alPrestaShop Day, il 29 settembre al TAG Calabiana di Milano.