Aquasalis, innovativa start up svizzera, da sempre attenta all’innovazione e alla tecnologia per il benessere ma soprattutto ad una sana alimentazione, ha formulato il primo “sale senza sale”, una soluzione salina iposodica con il 75% in meno di sodio destinata a rivoluzionare il comparto dei condimenti alimentari. Si tratta di un prodotto naturale al 100%e che nasce dall’incontro fra la purezza dell’acqua elvetica ed il sapore deciso di una selezione dei migliori sali per offrire tutto il sapore del sale in grani, ma senza le controindicazioni del prodotto tradizionale.
“La guerra di Aquasalis è anche contro il sodio nascosto che si trova in molti alimenti naturali, quali latte e uova e, in quantità molto più elevate, in alimenti trasformati, come pane, salatini o condimenti quali la salsa di soia - ha spiegato Carmelo Scaramuzzino, owner & managing director di Aquasalis. Ecco perché, ancora prima del suo debutto ufficiale sul mercato, Aquasalis è stato scelto da numerose aziende produttrici del settore Food come ingrediente sostitutivo del sale per la produzione industriale di prodotti da forno”.
Con lo slogan “la salute è il sale della vita”, l’azienda è promotrice di una campagna educativa mirata a incentivare la cultura della sana alimentazione attraverso un regime alimentare a ridotto apporto di sodio. Proprio grazie alla sua composizione, Aquasalis favorisce, infatti, l’assunzione di un apporto di sodio conforme alle linee guida dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute), che raccomandano un consumo giornaliero di sale inferiore ai 5 grammi e di 3.510 mg di potassio per una persona adulta.
Il prodotto, disponibile anche nella versione iodata, sarà acquistabile online all’indirizzo www.aquasalis.eu a partire da metà luglio 2016.