Birra Moretti allarga la famiglia e presenta al pubblico La Bianca, la nuova weiss non filtrata e prodotta con malto di frumento italiano. La referenza è stata lanciata sul mercato a primavera ed è ora al centro della campagna #TuLaConosciBianca?, che comprende video-pillole sul web, sampling in collaborazione con i principali siti di e-commerce e una pianificazione adv sui principali quotidiani e magazine off e online.
Il concept creativo firmato dall’agenzia Hub09 gioca sulla sovrapposizione immaginaria tra una misteriosa Bianca persona, contraddistinta da eleganza, delicatezza e fascino, e la nuova Birra Moretti, dotata delle stesse caratteristiche. Protagonista dei 4 mini-episodi in onda su YouTube e sul portale ufficiale del brand è sempre la figura del Baffo Moretti.
L’attività di distribuzione dei campioni coinvolge in particolare il sito esselungaacasa.it, dove chi acquista un prodotto riceve una bottiglia da 33 cl. e i portali Saldi Privati, Mediashopping, buyandbenefit.com, Yeppon.it, marthascottage.com ed E-Price, dove lo shopping è abbinato a una lattina 15 cl. in regalo. In programma infine anche l’inserimento all’interno di quattromila Degustabox, scatole alimentari con le novità del mercato che gli iscritti all’omonima piattaforma ricevono mensilmente.