A Piacenza si apre Franchising Nord, fiera low cost

A Piacenza si apre l'edizione 2016 si Franchising Nord, la manifestazione organizzata da QuickFairs

Torniamo sul tema delle fiere del franchising con Sebastian Kuester, che nel 2010 ha fondato Quickfairs, una società privata ed indipendente che organizza in Italia due fiere: a Podernone Coiltech, sulla subfornitura di motori elettrici, e a Piacenza Franchising Nord 2016, la cui ultima edizione si tiene il 28 e il 29 maggio.

“Per costruire questa manifestazione siamo partiti dall’idea di applicare anche al mondo delle fiere concetti di low cost, vale a dire fornire ai nostri espositori servizi e allestimenti a costi ridotti rispetto ad analoghe manifestazioni -spiega Kuester-. Per questo abbiamo scelto come location come Piacenza, città non solo con un costo della vita più contenuto, ma soprattutto facilmente raggiungibile nell’arco di massimo due ore da Torino, Milano, Brescia, il Veneto, in spazi vicino all’uscita dell’autostrada. Inoltre, forniamo stand già pre-allestimenti e modulari in modo da evitare costi aggiuntivi. MR_FOCACCIACerto gli espositori hanno la possibilità di personalizzare i loro spazi, ma, generalmente, l’uniformità è apprezzata e considerata un punto di forza, perché siamo tutti convinti che non siano gli stand a fare la differenza, ma il contenuto che si offre”.

Edizione 2016. All’edizione di quest’anno partecipano 57 espositori dei principali settori del franchising (food, abbigliamento, ristorazione, bellezza, servizi), per lo più piccole realtà e start-up che cercano, a un costo operativo adeguato alle loro possibilità, visibilità e potenziali franchisee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome