Stef ha avviato nel 2015 un progetto su vasta scala per ridefinire il proprio modello di gestione dei mezzi di movimentazione a livello europeo. Con una gara d’appalto rivolta ai principali leader del mercato, nel dicembre 2015 ha individuato in Toyota Material Handling il partner ideale ad accompagnare questa fase di cambiamento grazie ad un’innovativa offerta di servizi, volta a migliorare le condizioni di lavoro, la produttività dei mezzi e la loro manutenzione. Toyota Handling Material darà un contributo importante anche dal lato risorse umane per accompagnare Stef nella gestione del proprio parco carrelli.
“Gestire la movimentazione in maniera più efficace è fondamentale per migliorare la nostra performance globale – ha sottolineato Jean-Pierre Sancier, direttore generale di Stef. Il gruppo ha deciso di collaborare con Toyota Material Handling, leader mondiale in mezzi ed attrezzature di movimentazione, per la sua vision, il suo impegno e le sue soluzioni (servizio e manutenzione) efficaci, innovative ed adatte alle nostre aspettative. Inoltre, è un player del mercato con cui collaboriamo ormai da diversi anni. Siamo davvero felici per questo accordo e per la qualità del lavoro realizzato dai team di Toyota Material Handling Europe e Stef per portare a termine questo progetto nella maniera migliore.”
“Stef è un’azienda specializzata nella logistica del freddo, il che richiede un servizio di altissimo livello dal punto di vista dei mezzi di movimentazione – ha spiegato Matthias Fischer, presidente di Toyota Material Handling Europe. In questi ultimi anni, abbiamo lavorato a stretto contatto con Stef e siamo fieri di essere stati scelti come fornitore unico per i prossimi 4 anni. Siamo determinati a fare ancora meglio delle loro aspettative, offrendo prodotti e servizi innovativi, produttivi e di qualità.”