Dopo aver lanciato la seconda edizione del concorso letterario Scrittori di Classe 2, Conad si prepara a presentare nel contesto della Bologna Children’s Book Fair i nuovi otto volumi che implementeranno l’omonima collana. L’iniziativa editoriale nata nel 2014 ha coinvolto solo lo scorso anno quasi 6.000 classi degli istituti primari e secondari italiani, insieme ad alcuni noti autori di libri per ragazzi.
Scrittori di classe è parte integrante di Insieme per la scuola, il progetto ideato da Conad per dotare le classi di attrezzature informatiche e supporti multimediali, con un investimento che nelle prime tre edizioni ha superato i 10 milioni di euro.
Il retailer rinsalda così il proprio legame con territorio e cultura, lo stesso obiettivo portato avanti anche dalla Resto al Sud Academy e dal Conad Jazz Contest. Pur rivolgendosi a utenze diverse si tratta di iniziative ugualmente improntate alla restituzione di valore alla comunità e oggetto a loro volta di progressivo sviluppo, sulla scia di un marketing a sfondo sociale.