Le aziende stanno cominciando a capire che è irragionevole non sfruttare Amazon come piazza commerciale per vendere online. Bastano pochi aggiustamenti organizzativi e si può arrivare dappertutto, con grande soddisfazione per il cliente finale. È innegabile che Amazon rappresenti per tutte le aziende un’occasione importante per farsi conoscere e apprezzare da una platea sempre più vasta di utenti e potenziali clienti.
La logistica mette il turbo. Amazon rappresenta per molte aziende un’opportunità unica per far crescere le proprie vendite online. E le ragioni sono tante. Una su tutte: la potenza della logistica che è il vero gioiello del sistema. È da questo “cervello” sempre attivo che si diramano tutte le azioni in grado di dar vita all’operatività del marketplace. Il venditore o l’azienda, una volta iscritti, devono semplicemente inviare i prodotti al centro logistico di Amazon di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, dove verranno stoccati, imballati e spediti in tutta Europa con la garanzia della piena assistenza clienti su tutte le spedizioni.
L’articolo completo su Mark Up n. 247