Sai dove si trova il tuo passaporto? Trovalo e fatti una foto davanti alla videocamera mentre lo tieni in mano, hai 30 secondi di tempo. Questa la sfida lanciata da Ikea ad alcuni utenti inglesi attraverso Skype, nell’ambito della più ampia campagna Joy of Storage, che punta a promuovere i prodotti del retailer pensati per fare ordine in casa.
L’iniziativa prevede che i vincitori della Passport Challange UK vengano premiati con una vacanza del valore fino alle 450 sterline (circa 570 euro), mentre ai perdenti è destinata in regalo un scatola Ikea Lekman, pensata come aiuto per non dover più fronteggiare folli ricerche dei propri documenti.
La competizione è attiva dal 21 al 25 marzo, ovvero per cinque sere di fila dalle 6 alle 10 di sera, come si spiega in apposito video pubblicitario. Un progetto di marketing interattivo che fa leva su adrenalina e rewarding, consentendo alla catena di osservare le abitudini di archiviazione e la gestione domestica dei consumatori nel Paese, come sottolinea il marketing manager di Ikea UK Laurent Tiersen.