Oscar Farinetti sarà l'ospite vip di Mapic Italy, che si terrà il 24 e 25 maggio a Milano. Farinetti non ha bisogno di presentazioni. Ex patron di UniEuro, catena di elettronica di consumo fondata nel 1977, Farinetti è uscito con mirabile tempismo da quel mercato per lanciarsi, nel 2007, in un'altra avventura, fondando Eataly a Torino, il primo centro didattico-commerciale dedicato all'acquisto/degustazione e vendita di cibi italiani artigianali di alta qualità. Oggi Eataly è un marchio simbolo dell'italianità anche a New York, Tokyo, Dubai e San Paolo.
Mapic Italy è un nuovo format nazionale del principale evento mondiale dedicato al mercato immobiliare retail, in programma ogni anno a Cannes. La sessione di Farinetti esaminerà le opportunità di business nel settore retail in Italia e proporrà alla platea alcune storie di successo.
Altre due sessioni completeranno la terna di conferenze a Mapic Italy: la panoramica del mercato immobiliare commerciale in Italia (mercoledì 25 maggio) analizzerà il settore immobiliare nazionale: siti esistenti e progetti di sviluppo, oltre alle caratteristiche distintive proprie del mercato immobiliare in Italia.
Nella sessione "Investire in Italia: asset dinamici per investori internazionali" si prenderanno in esame le opportunità e le possibili strategie di investimento nel nostro paese.