Il Consiglio di Amministrazione di Grandi Salumifici Italiani - leader in Italia nella produzione e vendita di salumi di qualità tipici della tradizione gastronomica italiana e secondi piatti freschi pronti - ha nominato Giuseppe Colotto nuovo amministratore delegato del Gruppo, che assumerà la carica dal 1° marzo 2016.
Giuseppe Colotto, savonese, 51 anni, con una laurea in Scienze Politiche, proviene dal Pastificio Rana, dove dal 2012 è stato responsabile del business Europa ed Internazionale. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di managing director di Grocery Category Europe di Kraft Foods tra il 2009 e il 2011 e prima ancora, dal 2007 al 2009, CEO di Kraft Biscuits Iberia sempre per lo stesso Gruppo. Ha lavorato per il Gruppo Danone per otto anni, tra l’Italia e la Spagna, ed ha iniziato la sua carriera in Procter&Gamble nel 1989.
L’inserimento di un manager di comprovata esperienza nel mondo food e retail consentirà a Grandi Salumifici Italiani di continuare il processo di crescita e di consolidamento sul mercato italiano e di valutare un ulteriore sviluppo nei mercati esteri di riferimento.