Mancano quattro mesi all'inaugurazione della prima edizione di Mapic Italy, e sembra che i riscontri siano più che positivi: oltre l’80% della zona espositiva, comuicano da Parigi, è già occupata, con la conferma di marchi internazionali di rinomanza mondiale. Fra i leader nazionali e internazionali della filiera Retail Real Estate hanno già confermato la loro presenza i protagonisti dell'asset/property management mondiale come Carrefour, CBRE, Cogest Retail, Ece, Eurocommercial Properties, Gallerie Commerciali Italia (Immochan), Generali, Igd Siiq spa, JLL, Larry Smith, McArthurGlen, Multi, Promos, Sonae Sierra, Svicom.
Oltre 70 retailer -rappresentativi di tutti i principali posizionamenti di mercato, dal mass market all'alto di gamma- si sono finora accreditati, fra i quali Adidas, Bricoman, Carpisa, Dolce&Gabbana, Gap, Leroy Merlin, Mediaworld, Original Marines, Parfois, Uniqlo, Yamamay, Zadig & Voltaire.
Sono confermati marchi non ancora presenti in Italia come Aeropostale, American Vintage, Kik e retailer più focalizzati sul mercato italiano come Fiorito, Il Wok, Mondadori, Nyo & Co, Pastificio Rana, Ristò, Vera.
Mapic Italy è un momento di approfondimento e completamento dello storico Mapic che si tiene ogni anno a Cannes nel mese di novembre. L’obiettivo dell’evento è quello di creare una piattafforma di business che permetta di presentare tutte le opportunità offerte dal mercato dell'immobiliare commerciale italiano. Nelle intenzioni dei promotori, Mapic Italy sarà un acceleratore di business che accoglierà gli operatori chiave dell’industria interessati al mercato italiano – siano essi retailer, investitori italiani o internazionali o player locali.
“La prima edizione di Mapic Italy si preannuncia come un successo sia sul fronte del numero di presenze, sia per la qualità dei brand presenti - è il commento di Nathalie Depetro, Direttrice di Mapic e Mapic Italy -. È un’opportunità unica per far crescere il mercato italiano del retal real estate”.