Bisogna anche ringraziare i ricchi turisti cinesi o russi (e i plutoconsumatori stranieri di altre etnie) se una via come Monte Napoleone a Milano continua a battere i record per valori immobiliari. Lo stesso dovrà fare Max Mara che si è aggiudicato il negozio di 1.500 mq sito al civico 15: un immobile di 1.500 mq, che risale a prima del 1967, di 5 piani fuori terra, a destinazione commerciale (60%).
Al piano terra e al piano primo interrato sono presenti tre negozi con accesso indipendente da Via Montenapoleone, mentre le unità dei piani fuori terra accedono attraverso un androne comune corrispondente al civico 15.
Monte Napoleone fa parte, con Via della Spiga, Via Sant'Andrea e Via Pietro Verri, del celeberrimo e costosissimo "Quadrilatero della moda", una delle zone più lussuose in un contesto di estremo pregio e uno dei maggiori centri dello shopping dell'alta moda, che comprende anche negozi di gioielleria e pellicceria, oltre che antiquari di rinomanza internazionale. Via Monte
Max Mara non potrà aprire subito perché il locale commerciale che si affaccia su Monte Napo è occupato da Giada che ha un contratto di affitto 9+6, secondo quanto riportato da Fashionmagazine.
Via Monte Napoleone 15: una scheda
- Tipologia: cielo/terra, 2 piani interrati e 5 piani (6 f.t.)
- Destinazione d’uso prevalente: commerciale
- Superficie Sviluppata: 1.500 mq ca.
- Superficie coperta: 250 mq
- Anno di costruzione: ante '67
Fonte: IPI