Conad rilancia il dialogo televisivo con i propri soci attraverso il nuovo spot 2016 girato da Felix De Castro e prodotto da New Avana. In onda dal 10 febbraio, la réclame si inserisce nella più ampia strategia del retailer, che punta a rafforzare il legame con i consumatori a partire da un aumento degli investimenti pubblicitari, passati da 36 milioni nel 2015 a 36,5 milioni di euro per l’anno in corso.
Lo storytelling ripropone un nuovo episodio della saga di coppia che vede protagonisti la moglie paziente e il marito ritardatario, irriducibile stakanovista che lavora in un punto di vendita Conad. Il riferimento è alla sensibilità dei collaboratori della catena, rappresentati come individui che svolgono il proprio compito con autentica umanità e passione. A inizio e a fine spot, inoltre, si sottolinea come questi ultimi siano anch’essi soci della catena, favorendo l’indentificazione.
E proprio mentre la comunicazione di Coop fa coming out allargando la rappresentazione di famiglia, Conad opta per un linguaggio a sfondo tradizionale, che fa leva sul senso di appartenenza attraverso una scena di vita quotidiana, arricchita da un tocco ironico.