Partita la nuova campagna di social marketing di Altromercato, la maggiore organizzazione del Commercio Equo e Solidale in Italia, che punta a promuovere lo sviluppo sociale verso i valori di sostenibilità e giustizia, dall’ambiente ai diritti del lavoratore. Il messaggio è Insieme creiamo un altro vivere e i partner sono WWF Italia Onlus in relazione al tema della difesa della natura e Medici Senza Frontiere per quello delle popolazioni in movimento.
La nuova campagna #unaltrovivere durerà due anni, il primo protagonista della comunicazione sarà il caffè e i consumatori saranno coinvolti attraverso azioni online e una serie di eventi organizzati dalle Botteghe Altromercato su tutto il territorio nazionale.
“La nostra storia, i valori che rappresentiamo e quello che facciamo concretamente da oltre 25 anni ci permettono oggi di schierarci con autorevolezza su temi forti accanto ad importanti organizzazioni a livello nazionale ed internazionale”, ha commentato Vittorio Rinaldi, Presidente di Altromercato.
Altromercato collabora con 120 organizzazioni di produttori in oltre 50 Paesi, nel Sud e nel Nord del mondo, 114 Soci su tutto il territorio italiano e oltre 5000 volontari.