Cncc Awards, tre Premi per i centri Cogest

Tre centri commerciali gestiti da Cogest Retail hanno vinto al Cncc Awards per le iniziative di marketing e comunicazione: Le Piramidi (Torre di Quartesolo-Vi), Centro Valdichienti in provincia di Macerata e Galleria Borromea a Peschiera Borromeo (Mi)

Fra i centri commerciali insigniti dei Cncc Awards (consegnati il 16 dicembre 2015), spiccano i tre gestiti da Cogest Retail, segnalati per le migliori iniziative di marketing realizzate nelle gallerie:

  • Le Piramidi di Torri di Quartesolo (Vi), vincitore di un Award per “Le Piramidi Writers Show” (Categoria Grand Opening, Refurbishment, Ampliamento);
  • Centro Commerciale Val di Chienti a Piediripa di Macerata (Mc), premiato con un Merit per “School Quiz TV” (Cause Related Marketing);
  • Galleria Borromea a Peschiera Borromeo (Mi), Merit per “AAA Babbo Natale Cercasi” (Public Relations).

Con questi ultimi, salgono a 43 i riconoscimenti ottenuti da Cogest e dai suoi centri, a livello nazionale e internazionale, in oltre 20 di lavoro.

Le Piramidi Writers Show (Award)

Le Piramidi di Torri di Quartesolo (VI), centro commerciale che ha superato i vent'anni di attività, ha voluto rinnovare l’immagine esterna della struttura affidando il compito di decorare 7 degli 8 portali di accesso ad altrettanti writer, artisti italiani di fama internazionale. L’obiettivo, oltre alla riqualificazione estetica, era quello di creare una relazione e una contaminazione estetica tra la shopping gallery e il paesaggio urbano circostante, ma anche dare voce e spazio a nuovi modi di fare e fruire l’arte. Ecco come il direttore del centro Fabio Filadelli racconta il progetto: “Per oltre un mese le performance pittoriche, realizzate sotto gli occhi dei clienti, sono state accompagnate da iniziative affini per tema e ambientazione: esibizioni di skate board, break dance, parcour, BMX, laboratori di calligrafia creativa, un concerto rap, il tutto con la partecipazione attiva degli Istituti d’arte locali. Più di 500 studenti sono stati mobilitati in eventi che hanno dato voce proprio al target più giovane della galleria, ma coinvolto tutti i clienti, in modo trasversale. E le opere realizzate sono diventate un patrimonio comune, sempre fruibile.”

School Quiz TV

Sempre le scuole, medie questa volta, e i ragazzi sono i protagonisti dell’iniziativa realizzata dal Centro Commerciale Val di Chienti a Piediripa di Macerata (Mc), che ha visto 14 squadre, in rappresentanza di altrettanti istituti di tutta la provincia, misurarsi con quesiti di geografia, storia, attualità ed educazione civica. Il duello sempre più acceso man mano che ci si avvicinava alla finale si è svolto in uno studio televisivo allestito in galleria da un’emittente locale. In palio: materiale didattico e una lavagna multimediale interattiva.

AAA Babbo Natale Cercasi

Per vestire i panni di Babbo Natale, Galleria Borromea non si è accontentata della solita comparsa, ha organizzato un vero casting, con tanto di inserzione sui principali siti e sulle testate di reclutamento. Requisiti richiesti: minimo 47 anni di età, barba bianca autentica, physique du rôle, capacità relazionali; compenso: 2.000 euro. Le selezioni, con colloquio e prove a tema, sono diventate un momento di spettacolo e interazione con il pubblico, culminate con la nomina del Babbo vincitore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome