Crescono fino all’80% gli utenti dei servizi di mobile banking

La digital trasformation sta impattando in modo drammatico su molti settori industriali e di servizio modificando business model e livelli occupazionali. Tra i settori più coinvolti vi è quello bancario per il quale le filiali sono diventate centri di costo sempre meno affollate di clienti, per le quali le maggiori banche hanno avviato un processo di marcata riduzione.
La trasformazione in atto si spiega anche con i numeri che descrivono l’attuale relazione tra clienti e banca. Secondo il Report eFinance di Nielsen, nel solo mese di giugno sono stati 9,9 milioni di utenti hanno acceduto alle aree online delle banche, di cui 2,9 milioni attraverso dispositivi mobili quali smatphone o tablet. Questi dispositivi sono utilizzati prevalentemente per verificare il saldo e i movimenti sul conto corrente e per efettuare ricariche telefoniche o di carte prepagate. I computer è il dispositivo utilizzato prevalentemente per i bonifici a valore di transazione unitario mediamente più elevato. Un fenomento in rapida evoluzione.

eFinance

Fonte: Nielsen

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